risposta

Volete acquistare qualcosa che un altro vuole scambiare con qualcuno che vuole vendere? Boh! Fate un po' voi!
Regole del forum
REGOLAMENTO Compro::Vendo::Scambio

1. Inserire un titolo specifico composto dalle diciture [VENDO], [COMPRO], [SCAMBIO] seguite dal tipo, marca e modello del prodotto. Evitare titoli generici tipo: "Affare", "Grande vendita", "Occasionissima" e simili perché saranno rimossi assieme ai messaggi.

2. Inserire nella descrizione interna del post più dettagli possibili sul prodotto oggetto della compravendita. Inserire obbligatoriamente il luogo in cui si trova l'oggetto e possibilmente fornire link al produttore o a recensioni online. Se possibile inserire foto autenticate che possono essere ottenute fotografando l'oggetto insieme ad un foglietto con scritto nickname e data. Inoltre, qualora siano presenti malfunzionamenti o usure fisiche ed estetiche, queste vanno messe in evidenza e ben descritte.

3. Indicare se si è disposti a spedire il prodotto, una volta conclusa la compravendita e se si intende dare la precedenza ad una eventuale consegna a mano e/o vendita in blocco.

4. Indicare sempre il prezzo di vendita. Non si accetteranno messaggi intesi a proporre aste. Se il prezzo proposto fosse troppo alto (rilevato da siti di comparazione prezzi, prendendo quello dello stesso prodotto che sia 1) disponibile, 2) non in offerta e 3) IVA compresa, diminuito almeno del valore dell'IVA e di una percentuale per eventuale usura o incompletezza di bundle e confezioni) potrà essere richiesto l'intervento dei moderatori.

5. Rispettare la fila dando la precedenza agli autori dei messaggi postati per primi che rispettino le volontà della parte proponente (se ad esempio chi vende preferisce la consegna a mano e i primi post sono di utenti impossibilitati a rispettare questa volontà, la precedenza è data al primo autore, in ordine di post, che accetti una consegna a mano).
6. Postare un messaggio di compravendita SOLO se sicuri di voler vendere/scambiare un dato prodotto. Chi vuole acquistare, allo stesso modo, dovrà rispondere SOLO SE VERAMENTE interessato al prodotto evitando interventi inutili, inopportuni e che possano turbare l'andamento della vendita. Le trattative vanno condotte e concluse sul forum, tramite post e messaggi privati.

7. A conclusione della compravendita segnalare il thread ad un Moderatore che provvederà all'immediata chiusura. Saranno comunque chiusi i thread che non hanno ricevuto risposta dopo 30gg dalla loro apertura.

Al fine di poter espletare le loro mansioni, i moderatori hanno facoltà di:

a. Intervenire nelle transazioni in cui ci siano palesi irregolarità;

b. Chiudere tutti i topic che violino quanto scritto qui sopra o nel regolamento generale;

c. Segnalare eventuali comportamenti scorretti, illeciti o irrispettosi all'amministratore, che si riserva la facoltà di prendere provvedimenti disciplinari, non ultima l'esclusione dal Forum.

Infine è utile precisare che i Moderatori e gli Amministratori NON SONO RESPONSABILI DELLE TRATTATIVE PRIVATE ma esclusivamente della regolarità e della correttezza delle contrattazioni nella sezione.

Si ricorda agli utenti che l'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato, ed in caso di esplicita richiesta, rilasciato ad eventuali utenti truffati, affinchè possano sporgere denuncia presso le Autorità competenti.

Questo regolamento NON SOSTITUISCE quello GENERALE ma ne è una integrazione.

risposta

Messaggiodi paciuchino » sab gen 20, 2007 9:21 pm

mi scuso con tutti i direttori del forum ma le date non lo proprio lette. Poi vorrei chiedervi una cosa perchè non li avete chiusi prima?
paciuchino
Gallo
Gallo

Re: risposta

Messaggiodi CaRLiTo^ » sab gen 20, 2007 10:11 pm

paciuchino ha scritto:mi scuso con tutti i direttori del forum ma le date non lo proprio lette. Poi vorrei chiedervi una cosa perchè non li avete chiusi prima?

perchè credevamo non esistessero tipi rimbambiti come te.
CaRLiTo^
Gold Member
Gold Member

Messaggiodi stefyno » sab gen 20, 2007 10:19 pm

può kapitare ke qualke topic nn venga kiuso (sviste, dimentikanze ecc.)...il konsiglio è quello di guardare sempre le date dei topic prima di postare...soprattutto questi di vendita... :wink:

altro consiglio è quello di nn aprire topic di questo tipo ma mandare un PM al moderatore di sezione... :wink:

PS: Kiudo!
Ultima modifica di stefyno il dom gen 21, 2007 3:24 am, modificato 3 volte in totale.
Samsung I8510 Innov8 8GB HJ3 Symbian 9.3 FP2
stefyno
Dottore
Dottore

Messaggiodi BadBoy » sab gen 20, 2007 10:22 pm

CaRLiTo^ ha scritto:
paciuchino ha scritto:mi scuso con tutti i direttori del forum ma le date non lo proprio lette. Poi vorrei chiedervi una cosa perchè non li avete chiusi prima?

Oddio carlì me fai morì :lol: :lol: :lol:
CASE: TT Armor Black VA8000BWS | ALI: Tagan TG700-U25 -Dual Engine- 700 Watt | CPU: Intel Core 2 Quad QX6800 (incoming) By YbrisONE Evo | MOBO: Asus Commando Vdroop MOD (bios 1001) |
RAM: CellShock DDR2 PC8000 CL4 2x1GB | VGA: XFX 8800 Ultra XXX 768MB | HD1: WD Raptor 74GB 10.000rpm | LCD: Asus MW221U
BadBoy
Assistente
Assistente

Messaggiodi dambro75 » dom gen 21, 2007 3:15 pm

CaRLiTo^ ha scritto:

:shock: io dico che per aiutare il prossimo bisogna mettersi al loro livello e non uscirsene con risposte di questo tipo che al contrario creano solo battibecchi inutili .... :twisted:
Athlon64 X2 4600+, Abit Nk8 Ultra, 2 GB DDR 400 Kingston, X1800 XT, HDD Maxtor 320 GB, Zalman CNPS7700 CU, Samsung SM730BF

Immagine
dambro75
Moderatore
Moderatore

Torna a Compro::Vendo::Scambio