MP3 Database

Come per i pinguini che vivono in luoghi freddi anche Linux a volte resta distante migliaia di anni luce dalla nostra preparazione. Se volete una mano...

MP3 Database

Nuovo messaggioda Spank » dom dic 17, 2006 7:46 pm

Ciao a tutto il forum! :D

Mi piacerebbe realizzare una database dei miei mp3 attraverso l'estrazione automatica delle info direttamente dai tag id3v2 degli stessi.
Ho gironzolato un po' su Freshmeat e ho trovato qualche progetto sui generis che sfrutta MySQL ( di cui sono assolutamente a digiuno :roll: )
Mi sapete consigliare q.sa a riguardo?

Grazie :)
Spank
Matricola
Matricola

Nuovo messaggioda paraw » lun dic 18, 2006 12:25 am

Se usi Amarok come lettore audio (e te lo consiglio caldamente), lo fa in automatico.
Gentoo linux sex: updatedb; locate; talk; date; cd; strip; look; touch; finger; unzip; uptime; gawk; head; emerge --oneshot condom; mount; fsck; gasp; more; yes; yes; yes; more; umount; emerge -C condom; make clean; sleep
paraw
Moderatore
Moderatore

Nuovo messaggioda Spank » lun dic 18, 2006 12:31 am

Grazie delle risposta!
Conosco bene Amarok, un programma eccezionale! Ma io avevo in mente qualcosa di diverso: mi piacerebbe creare un database per poi archiviare progressivamente i miei mp3 su supporti ottici e catalogarli in modo da poter recuperare consultando il database il supporto su cui ho salvato la data canzone...
Spank
Matricola
Matricola

Torna a Linux