categorie categorie del sito
 Schede madri separatore
 Processori separatore
 Bios separatore
 Schede video e monitor separatore
 Chipset separatore
 Memorie RAM separatore
 Storage separatore
 Dissipazione separatore
 Accessori, case e sistemi separatore
 HTPC e alta definizione separatore
 Notebook, netbook e phone separatore
 Sicurezza e reti separatore
 Software e videogame separatore
 Web e gossip separatore
 Overclock e modding separatore
 HowTo separatore
 Elettronica e informatica separatore
 
 Guida al bios separatore
 FAQs separatore
 Windows 7 FAQ & Tips separatore
 Windows Vista FAQ & Tips separatore

 servizi servizi del sito
 Iscrizione a Daily Dinox's separatore
 Pubblicità su Dinox PC separatore
Tool ricerca per Firefox 2 Tool ricerca per Firefox 2 separatore
Tool ricerca per IE7 Tool ricerca per IE7 separatore
Links utili
 Aziende ITC separatore
 Partners di Dinox PC separatore
 Mr.Webmaster separatore
 DevSpy.com separatore
 MPEGX.com separatore

Article panel >  HowTo
 
Come sostituire il display del proprio notebook
“Se il display del vostro notebook, per qualunque motivo, si è rotto, non disperate. Con cifre non irrisorie ma comunque molto più contenute di quelle chieste generalmente dall´assistenza lo si può sostituire.”
 Di Dino Fratelli, 26 November 2007
Submit to reddit    Proponi su Oknotizie    Dillo a un amico    
Pagina 1 - Introduzione

DISCLAIMER: non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti e/o problemi di qualunque natura ai componenti utilizzati causati direttamente o indirettamente da quanto potrete leggere in queste pagine! L´utente è consapevole che sta eseguendo modifiche al proprio hardware a suo completo rischio e pericolo.

Cosa c´è di meglio che tornare a casa dalle vacanze e trovare il proprio notebook con il display rotto perché tuo fratello la mattina appena sveglio ci ha camminato sopra? E si che la sera lo aveva lasciato per terra, ma si era davvero svegliato rimanendo con gli occhi chiusi! Questa non è una storiella inventata, ma una delle tante possibili ragioni per cui possa essere necessario cambiare il display del proprio computer portatile.

Fatto sta che se per qualunque motivo il monitor del vostro notebook si rompe, la sua riparazione potrebbe non essere sempre conveniente, specialmente se il notebook è un po´ datato e se occorre inviarlo in assistenza. Il produttore, per effettuare il cambio del display potrebbe chiedere delle cifre che si avvicinano a quelle per l´acquisto di un nuovo modello. Inoltre occorre valutare se si è disposti a restare senza notebook per un periodo più o meno lungo che potrebbe andare dai 10 giorni circa fino anche ad un mese in base ai tempi di viaggio e di riparazione richiesti dal produttore.

In qualche modo, però, si può ovviare a tutto questo se si ha un po´ di pazienza e una seppur limitata voglia di fare da soli. In questo articolo vi spieghiamo, con un esempio concreto, come agire e quali sono, in linea generale, i passi da seguire.


Si, è proprio rotto!


 
 Pag. 1  Introduzione
  Pag. 2 Smontare e identificare il display
  Pag. 3 Montare il nuovo display
 
 
Dinox PC - Copyright © 1999-2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa - Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica sono riservati
dinoxpc.com: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di CS n. 16/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.

Copyright info | Legal info | Privacy | About
Per la pubblicità: Master Advertising