categorie categorie del sito
 Schede madri separatore
 Processori separatore
 Bios separatore
 Schede video e monitor separatore
 Chipset separatore
 Memorie RAM separatore
 Storage separatore
 Dissipazione separatore
 Accessori, case e sistemi separatore
 HTPC e alta definizione separatore
 Notebook, netbook e phone separatore
 Sicurezza e reti separatore
 Software e videogame separatore
 Web e gossip separatore
 Overclock e modding separatore
 HowTo separatore
 Elettronica e informatica separatore
 
 Guida al bios separatore
 FAQs separatore
 Windows 7 FAQ & Tips separatore
 Windows Vista FAQ & Tips separatore

 servizi servizi del sito
 Iscrizione a Daily Dinox's separatore
 Pubblicità su Dinox PC separatore
Tool ricerca per Firefox 2 Tool ricerca per Firefox 2 separatore
Tool ricerca per IE7 Tool ricerca per IE7 separatore
Links utili
 Aziende ITC separatore
 Partners di Dinox PC separatore
 Mr.Webmaster separatore
 DevSpy.com separatore
 MPEGX.com separatore

Article panel >  Storage
 
SilverStone Network DATA Center SST-DC01S
“L´SST-DC01S di SilverStone è un NAS che sta davvero bene in salotto: linee morbide e sobrie, alluminio spazzolato e dimensioni lillipuziane. Ma le prestazioni non sono sempre sufficienti a garantire una perfetta usabilità.”
 Di Dino Fratelli, Marino Berrè, 06 October 2011
Submit to reddit    Proponi su Oknotizie    Dillo a un amico    
Pagina 1 - Introduzione
Il fenomeno dei NAS domestici dilaga: dopo il Linkstation Pro Duo di Buffalo, il TS 219P+ di Qnap ed il Valkyrie di Patriot è la volta di Silverstone che, forte della sua esperienza nel settore dei case per personal computer, propone un prodotto totalmente nuovo, dalle dimensioni decisamente contenute e dalle forme studiate appositamente per far compagnia ad un Mac Mini. Il Silverstone SST DC01S è un NAS formato pulce da collocare in qualsivoglia ambiente ed assolvere, oltre alle funzioni tipiche di un prodotto del genere, anche a quelle estetiche come nella migliore tradizione dei prodotti Silverstone.


La confezione

Questo NAS differisce dai modelli appena elencati in quanto dispone di una sola sede per dischi fissi da 2,5", scelta controcorrente rispetto alle soluzioni concorrenti a doppio disco da 2,5" o 3,5" che, oltre alla capacità di memorizzazione, garantiscono una certa sicurezza dei dati qualora impostate per il funzionamento in modalità Raid 1. E´ comunque possibile utilizzare le funzionalità RAID qualora il prodotto venga connesso ad un disco fisso esterno tramite la porta External Serial ATA in dotazione.


Il prodotto in tutto il suo splendore

SST DC01S è improntato alla massima facilità d´uso, garantendo il supporto ad applicativi di uso comune: a prescindere dalla gestione degli album fotografici via Facebook con caricamento delle fotografie direttamente nel proprio album online, è presente un sistema di backup manuale od automatico con memorizzazione della configurazione di sistema su file, un´utilità per la gestione delle code di download ed upload, server FTP, gestione della posta elettronica, client iTunes, BitTorrent, Player Multimediale,  gestione della rubrica dei contatti, servizio NFS, Samba, Server di Stampa e DHCP (per una configurazione indolore dell´unità in rete).


La dotazione di serie

La dotazione di serie prevede due manuali per l´installazione dell´unità disco e per la configurazione del sistema, un cavo RJ-45 per la connessione alla rete domestica ed un piccolo alimentatore da viaggio.

 Pagina 2 • Specifiche Tecniche

 
 Pag. 1  Introduzione
  Pag. 2 Specifiche Tecniche
  Pag. 3 Specifiche software
  Pag. 4 Interfaccia
  Pag. 5 Configurazione
  Pag. 6 Funzioni accessorie
  Pag. 7 Configurazione del disco
  Pag. 8 Conclusioni
 
 
Dinox PC - Copyright © 1999-2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa - Tutti i diritti di proprietà letteraria e artistica sono riservati
dinoxpc.com: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di CS n. 16/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.

Copyright info | Legal info | Privacy | About
Per la pubblicità: Master Advertising